Per la nuova strada per Palau scende in campo anche il Comune di Olbia, ma mancano 40 milioni

Olbia-Arzachena-Santa Teresa

La realizzazione della nuova strada Olbia-Palau.

Dopo Arzachena, anche il Consiglio comunale di Olbia ha approvato la mozione con cui chiede alla Regione che venga realizzata la nuova strada a quattro corsie per Palau. “I progetti si sono susseguiti in più anni – ha ricordato il sindaco Settimo Nizzi a proposito della strada – dalla quattro corsie alla due corsie”.

Per ammodernare un’arteria così importante per il turismo della Gallura ci vogliono 200 milioni. Oggi sono stati messi a disposizione 140milioni tra fondi statali e regionali. La Regione ne ha stanziati, intanto, 20 che ha permesso di dare all’Anas l’incarico del progetto.

Asse tra la Provincia ed il Comune di Arzachena per realizzare la 4 corsie

Mancherebbero dunque 40 milioni di euro per mettere appunto il progetto ed essere approvato dal Consiglio superiore dei lavori pubblici e cominciare il cantiere”, ha spiegato Nizzi. Il tracciato da realizzare, oggetto della mozione, è una strada a quattro corsie a Olbia a San Giovanni, che prosegue a due corsie fino a Palau. La settimana scorsa anche il Consiglio comunale di Arzachena ha presentato una mozione per l’avvio dei lavori della strada.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura