Oltre 25mila firme per salvaguardare le coste della Sardegna

La petizione continua a raccogliere consensi.

La petizione popolare per la salvaguardia delle coste sarde ha superato i 25 mila aderenti.

Promossa dal Gruppo d’Intervento Giuridico onlus (GrIG) e rivolta al Ministro per i beni e attività culturali e turismo, al presidente della Regione autonoma della Sardegna e al presidente del Consiglio regionale sardo, chiede il mantenimento dei vincoli di inedificabilità nella fascia dei 300 metri dalla battigia marina, stabiliti dalle normative vigenti e dalla disciplina del piano paesaggistico regionale (P.P.R.).

“Più di 25 mila persone che chiedono a gran voce la tutela dei litorali della Sardegna. Cittadini di ogni estrazione sociale, sia sardi che turisti del resto d’Italia e stranieri. Norme e disposizioni di fondamentale buon senso, se si vuol mantenere una caratteristica ambientale della Sardegna e una strategica risorsa economico-sociale, eppure in grave pericolo”, commenta il Gruppo d’Intervento Giuridico.

La proposta di legge regionale sul piano casa avanzata dalla Giunta Solinas per consentire aumenti volumetrici nella fascia costiera e anche nella fascia di massima tutela dei 300 metri dalla battigia marina.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura