Blitz in spiaggia all’alba, oltre 100 ombrelloni sequestrati: erano stati lasciati per il giorno dopo

Operazione della Capitaneria di porto.

Questa mattina i militari della Capitaneria di porto di Arbatax si sono presentati, intorno alle 05 del mattino in località Lotzorai e Santa Maria Navarrese, presso le spiagge fronte mare denominate camping “Le Cernie” e camping “Solemar”, quando ancora sul litorale non c’era nessuno, al fine di effettuare un’attività finalizzata nell’ Operazione Mare Sicuro nonché nel rispetto delle prescrizioni dell’ordinanza Balneare 2017.

Nel mirino dei militari sono finiti gli ombrelloni segnaposto, ovvero quelli che i proprietari lasciano in stato di completo abbandono sulla spiaggia anche di notte in orario non consentito, per essere sicuri di trovare uno spazio sul litorale il giorno dopo. Nel dettaglio, i militari operanti, hanno rimosso e sottoposto a sequestro penale a carico di ignoti circa 100 ombrelloni e rimangono a disposizione della competente autorità giudiziaria.

L’operazione portata avanti dalla Guardia Costiera di Arbatax, si colloca nel più ampio contesto della campagna di sicurezza “Mare sicuro 2017” che si pone tra gli obiettivi anche quello di tutelare la collettività da ogni forma di abuso teso a limitarne il diritto di fruizione del mare e delle spiagge destinate al libero uso. Le operazioni di cui sopra seguiranno nei prossimi giorni in quanto a seguito della predetta operazione vi sono state segnalazioni di altri abusi lungo il litorale della giurisdizione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura