Operazione guida sicura: continuano i controlli della polizia sulle strade

I controlli della polizia.

Continua l’operazione guida sicura della polizia di stato, sempre impegnata nella attività di prevenzione degli incidenti stradali provocati dalla guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nello scorso weekend, infatti, sono stati espletati mirati controlli, predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci e finalizzati al contrasto del suddetto fenomeno e all’accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti di veicoli al fine di ridurre i rischi connessi e salvaguardare l’incolumità fisica degli utenti della strada.

Il dispositivo messo in campo dalla questura di Nuoro, ha visto il contributo della sezione polizia stradale di Nuoro e del medico superiore provinciale della polizia di stato.

Al termine sono stati controllati 30 persone e 25 veicoli, e seguiti 6 precursori droga, di cui 1 con esito positivo sequestrato 1 veicolo e ritirata la carta di circolazione.

Inoltre sono state ritirate 2 patenti, rilevate 3 infrazioni al codice della strada e decurtati complessivamente 20 punti sulla patente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura