Dal raduno delle bandiere alle cozze, a Cabu Abbas è festa

La festa della Madonna di Cabu Abbas.

Questo fine settimana, Olbia si prepara a celebrare una delle feste campestri più amate e sentite: la festa in onore di Nostra Signora di Cabu Abbas.

Il comitato organizzatore, guidato dal presidente Mario Spano, noto come “Pupo”, con l’aiuto di preziosi volontari e delle instancabili donne del comitato, ha messo a punto un ricco programma di eventi che inizierà oggi alle 16 con il tradizionale raduno delle bandiere. La processione partirà dall’abitazione del socio Antonio Curreli, nella zona di San Nicola, e proseguirà fino alla chiesa.

Alle 18, don Satta celebrerà i vespri, seguiti da un rinfresco a base di dolci e bibite. La serata continuerà con una cena alle 20, dove i partecipanti potranno gustare cozze alla marinara e panini con polpi, e si concluderà con una serata danzante animata dal complesso Festival Bar Band.

Domani, alle 11:30, don Gianni Satta celebrerà la Messa, che sarà seguita da una processione accompagnata dalla banda musicale. Alle 13 si terrà la sagra delle cozze, dedicata a Pinuccio Degortes, seguita da un pranzo che prevede gnocchetti al sugo e cozze alla marinara. Nel pomeriggio, alle 18:00, sarà offerta una merenda a base di panini con polpi e salumi.

La festa si concluderà con una serata musicale animata dal complesso Il Volo, che promette di chiudere in bellezza questo evento tanto atteso dagli olbiesi.

Condividi l'articolo