Taglio dei parlamentari, è legge: la soddisfazione dell’onorevole Marino

La Camera ha votato per la riduzione dei parlamentari.

La Camera dei Deputati ha detto definitivamente sì alla riforma costituzionale per la riduzione del numero dei parlamentari. Con il voto odierno il Parlamento ha varato “un provvedimento atteso da lungo tempo, invocato e annunciato troppo spesso da vari politici nel corso delle legislature, ma mai concretamente e fattivamente sostenuto”, ha commentato l’onorevole dei 5 Stelle Alberto Manca di Nuoro.

“Ora, grazie al costante e duro lavoro del MoVimento 5 Stelle, alla nostra determinazione e voglia di non mollare, in molti non si sono più potuti tirare indietro: la riforma ha trovato la condivisione di quasi tutte le forze politiche rappresentate nell’Aula di Montecitorio”, afferma l’onorevole.

Si aggiunge al moto di soddisfazione anche il deputato di Olbia Nardo Marino. “Il primo dei sette tentativi falliti risale al 1983. Oggi, 8 ottobre 2019, il taglio dei parlamentari è legge. Ma il risultato più eclatante sta nei numeri della votazione finale. Il MoVimento 5 Stelle ha vinto una grande battaglia”, commenta.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura