Ruba una borsa ad una donna, ma due passanti lo inseguono e lo fanno arrestare

L’uomo aveva rubato la borsa ed era fuggito.

Nel pomeriggio di ieri la polizia della squadra Volanti di Cagliari hanno tratto in arresto un marocchino di 23 anni responsabile di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato intorno alle 17 e 45 nei pressi di Via Roma, quando una donna di 43 anni di origini straniere, mentre passeggiava davanti alla galleria commerciale “La Rinascente”, è stata avvicinata da un ragazzo che le ha strappato la borsetta dandosi alla fuga verso la Piazza Matteotti.

All’episodio hanno assistito numerosi passanti e due in particolare si sono messi all’inseguimento del giovane. Raggiunta la vicina Piazza Matteotti un equipaggio delle Volanti ha visto i due uomini inseguire un giovane straniero che, raggiunto, è stato bloccato e messo in sicurezza.

Dal racconto dei testimoni è emerso che il giovane 23enne di origine marocchina ha strappato la borsa tenuta a tracolla dalla donna che a seguito dello strattonamento è caduta rovinosamente a terra. Uno dei due uomini cha si sono messi all’inseguimento dello straniero ha visto che lo stesso ha abbandonato la borsa che è stata raccolta e consegnata alla legittima proprietaria. Quest’ultima, ha raggiunto i poliziotti, riconoscendo senza alcun dubbio l’autore dello scippo.

Lo straniero è stato quindi accompagnato in Questura in stato di arresto per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura