Rubano un portafoglio in chiesa, inseguite dal parroco e arrestate dai carabinieri

Le tre hanno approfittato di un momento di distrazione dell’operaio.

Ieri mattina a Villacidro i carabinieri hanno arrestato tre cittadine di etnia Rom, M.F 32enne, V.V. 19enne e J.O. 19enne, tutte residenti a San Gavino Monreale, per il reato di furto.

Erano circa le 11 e 30 quando le tre giovani sono entrate all’interno della chiesa della “Madonna del Rosario” di Villacidro, dove approfittando di una momentanea assenza di un operaio che stava svolgendo dei lavori di manutenzione, si sono appropriate del portafogli dell’uomo sottraendolo da un borsello.

La scena è stata registrata dall’impianto di videosorveglianza e visionata in tempo reale dal parroco, che immediatamente le ha inseguite, insieme all’operaio, fino alla via San Gavino, dove ha chiesto l’intervento della pattuglia dei carabinieri di Villacidro che stava transitando.

L’intervento dei militari ha consentito il recupero della refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario. Le tre donne, dopo le formalità di rito, sono state tradotte presso le abitazioni di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura