Santa Teresa Gallura in lutto per la scomparsa di Antonio Scano

antonio scano santa teresa gallura

Antonio Scano lascia Santa Teresa Gallura in lutto.

Tanti commossi messaggi di lutto tanno salutando Antonio Scano, noto socio fondatore e volontario dell’associazione Protezione Civile Lungoni scomparso nei giorni scorsi.

Antonio Scano, classe ’48 aveva un carattere forte, deciso, da vero leader ma allo stesso tempo era molto socievole e di compagnia e amava insegnare con pazienza il mestiere ai giovani.

Oltre all’attività nella protezione civile, aveva altre passioni che gli avevano consentito di estendere la cerchia di amici e di persone che ammiravano e apprezzavano la sua persona. Una di queste era la passione per il calcio, e in particolare per il Cagliari, di cui era tifosissimo, essendo anche membro del Cagliari Club Santa Teresa Gallura. Ma era anche un amante della natura e dei film western.

Quanti turni assieme capo Scano, quante risate e quante cose che mi hai insegnato. 18 anni volati in un attimo”, scrive Antonello Siciliano, uno dei volontari che avevano collaborato con la sua associazione. “Con profonda tristezza annunciamo la perdita di Antonio Scano. Uno dei soci fondatori della nostra associazione, ex presidente e prima ancora, per molti di noi, un caro amico e maestro“, si legge nella bacheca dell’associazione di protezione civile di cui fu fondatore. Lo saluta così il presidente del Cagliari Club Santa Teresa Gallura, Antonio Paolo Vincentelli: “Salutiamo un vero campione di sport e di vita . Nessuno ti dimenticherà caro Antonio“.

La salma di Antonio Scano è stata tumulata nel cimitero di Buoncammino a Santa Teresa Gallura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura