Sbarca a Olbia con 68 ovuli di cocaina nello stomaco, arrestato un 36enne

Arresto un nigeriano con 68 ovuli di cocaina nello stomaco.

Mercoledì scorso, al porto Isola Bianca di Olbia, le unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno arrestato un 36enne, di origine nigeriana, residente nel pisano, il quale trasportava, occultati all’interno del proprio corpo, 68 ovuli contenenti oltre 900 grammi di cocaina.

I controlli sulla nave proveniente da Livorno.

In particolare, nel corso dei controlli effettuati allo sbarco di una motonave proveniente da Livorno, l’attenzione dei cani antidroga Semia, Betty ed Ether si è concentrata su un ragazzo, al quale i militari chiedevano il motivo del viaggio ed il luogo di destinazione. Sin da subito i finanzieri hanno riscontrato che le dichiarazioni rese si mostravano contrastanti e, pertanto, hanno ritenuto opportuno approfondire il controllo con un’ispezione personale, la quale ha dato esito negativo.

I finanzieri insospettiti dal comportamento.

Il comportamento del 36enne, in evidente stato di agitazione, ha insospettito i militari sul fatto che il nigeriano potesse detenere sostanze stupefacenti occultate all’interno del proprio corpo. Si è deciso quindi di accompagnarlo all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, al fine di sottoporre lo stesso a specifici controlli. Gli esami radiografici hanno evidenziato numerosi corpi estranei presenti nell’apparato digerente, i quali, una volta espulsi, hanno consentito di individuare ben 68 ovuli contenenti cocaina per 931 grammi.

Arrestato per traffico di sostanze stupefacenti.

Al termine delle operazioni, il responsabile veniva arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e posto quindi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha ordinato l’immediato trasferimento al carcere “Paolo Pittalis” di Tempio Pausania.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura