Sciopero degli aerei, giornata di disagi anche negli aeroporti di Olbia e Alghero

continuità territoriale

Sabato lo sciopero anche a Olbia.

Giornata di sciopero nazionale del trasporto aereo previsto per sabato 1 ottobre, proclamato dalle sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti. La protesta, come comunicato sul sito del Ministero dei Trasporti, riguarderà il personale di volo delle low cost, tra cui Ryanair, Easyjet, Volotea, che durerà 24 ore.

I motivi dello sciopero della compagnia Easyjet riguardano i diritti dei lavoratori, così come per Volotea dove manca anche l’adeguamento delle retribuzioni minime secondo quanto previsto dall’articolo 203 del decreto concorrenza. Tanti i voli cancellati e i ritardi previsti anche negli aeroporti di Olbia e di Alghero. Enac, tramite un comunicato stampa, ha diffuso quelli che saranno i voli garantiti: EJU 3394 OLBIA (LIEO) ; VENEZIA (LIPZ) EJU 4819 NAPOLI (LIRN) OLBIA (LIEO); EJU 4820 OLBIA (LIEO) NAPOLI (LIRN).

Come richiedere il rimborso

I viaggiatori che hanno subìto il ritardo (oltre le tre ore) o la cancellazione del proprio volo potranno chiedere il rimborso. Per i passeggeri sono previste delle compensazioni che vanno da 250 euro a un massimo di 600 euro a seconda della distanza della tratta aerea.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura