Serie di furti nelle abitazioni, arrestata una 20enne a San Teodoro

La polizia è riuscita a risalire alla giovane e al fratello minorenne.

La Squadra Mobile della Questura ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione a carico di una 20enne, K. S. di Molfetta, sul cui capo pendeva una condanna in via definitiva ad un anno e sei mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.

Gli investigatori sono giunti alla donna seguendo un filone d’indagine avviato nei giorni scorsi in seguito ai ripetuti furti in abitazione registrati a Nuoro. In particolare lo scorso 23 giugno, dopo un ennesimo furto tentato, è stato possibile risalire, attraverso le testimonianze raccolte e le immagini di alcuni impianti di video sorveglianza, a due soggetti allontanatisi a bordo di un’autovettura.

Il veicolo è risultato essere stato noleggiato da una donna che soggiornava a San Teodoro. I successivi accertamenti hanno condotto alla giovane e a suo fratello minore, individuati come responsabili dell’ultimo tentato furto. I due sono stati rintracciati in un’abitazione privata di San Teodoro. Nel corso della perquisizione sono stati recuperati oggetti preziosi verosimilmente provento di furto, utensili da scasso, due bilancini di precisione per la pesatura dei preziosi e la somma di 1500 euro in contanti.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti gli abiti indossati dalla donna e dal fratello minore durante l’ultimo tentativo di furto. Su K.S. pendeva un ordine di carcerazione per analoghi reati per cui è stata associata al carcere di Bancali mentre il minore affidato ad una comunità.

Sono in corso ora accertamenti sugli oggetti preziosi rinvenuti per risalire ad eventuali altri colpi messi a segno dalla donna e restituirli ai legittimi proprietari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura