Carnevale, tutti gli appuntamenti a Olbia e in Gallura

Tutti gli appuntamenti.

Carnevale è una festa amatissima dai bambini, che non vedono l’ora di travestirsi, indossando costumi e maschere colorate, e partecipare a sfilate. Innanzitutto, perché ogni anno la data del martedì grasso e del Carnevale cambia? In realtà il Carnevale è strettamente legato alla Pasqua perché al termine del periodi di Carnevale, segnato dai tradizionali festeggiamenti, arriva il Mercoledì delle Ceneri che segna l’inizio della Quaresima.

Quindi il giovedì grasso quest’anno sarà il 28 febbraio, mentre il martedì grasso 2019, quindi l‘ultimo giorno di Carnevale, sarà il 5 marzo, il giorno successivo al martedì grasso, quindi mercoledì 6 marzo, è il Mercoledì delle Ceneri il giorno che da inizio alla Quaresima che ci porterà fino alla Pasqua.

Numerosi eventi accompagneranno il Carnevale 2019 a Olbia e in tutta la Gallura. Ecco una serie di iniziative, in continuo aggiornamento, destinate ai più piccoli per intrattenerli e divertirli secondo lo spirito della festa del Carnevale. Sarà per i coriandoli, le stelle filanti e le frittelle, certo è che divertimento e allegria non mancheranno mai.

Ecco i primi appuntamenti:

Il programma e le novità del Carnevale a Olbia

Il programma del Carnevale a Santa Teresa di Gallura

La pista di pattinaggio a Tempio

Una maschera per la ricerca a Olbia

(Visited 4.271 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!