Dopo la sospensione il giudice Di Giacomo ritorna al tribunale di Tempio

tribunale di tempio gesuino satta terreno

Il ritorno del giudice Di Giacomo al tribunale di Tempio.

Una giornata di gioia e commozione ha segnato il ritorno del giudice Alessandro Di Giacomo al tribunale di Tempio. Dopo sei anni di sospensione a seguito del suo coinvolgimento nell’inchiesta sulle aste giudiziarie, il magistrato ha ripreso servizio martedì mattina.

L’assoluzione da tutte le accuse di turbativa d’asta nel luglio del 2023 ha gettato le basi per il suo ritorno, e a dicembre scorso il Consiglio Superiore della Magistratura (Csm), sezione disciplinare, ha revocato il provvedimento di sospensione. La reintegrazione di Di Giacomo è stata celebrata con grande entusiasmo, e martedì è tornato a operare nella sezione civile del tribunale di Tempio.

L’evento è stato accolto con gioia da numerosi colleghi magistrati, avvocati e dipendenti amministrativi, che hanno festeggiato il ritorno di Di Giacomo con un caloroso benvenuto. La giornata segna non solo la fine di un periodo difficile per il giudice, ma anche un momento di rinnovata speranza e impegno nella sua missione di servire la giustizia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura