Sotto un camion per lasciare l’Isola, due migranti fermati al porto di Olbia

porto

Due migranti fermati al porto di Olbia.

Il personale della security portuale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e la polizia di frontiera avevano intensificato i controlli in risposta ai numerosi casi di migranti che cercavano di salire a bordo dei traghetti in partenza dall’Isola Bianca a Olbia.

Tuttavia, nell’ultimo giorno dell’anno, sono stati individuati due cittadini tunisini di 25 anni che stavano tentando la consueta via di fuga. Si erano aggrappati sotto un camion, aspettando che il veicolo pesante si imbarcasse sulla rampa, con l’intenzione di scendere e nascondersi a bordo della nave. Il loro piano è stato sventato quando il personale della sicurezza portuale li ha scoperti, e immediatamente è stata richiesta l’intervento della polizia di frontiera.

Questo ha portato alla loro denuncia e all’avvio delle procedure per l’allontanamento. Nonostante gli sforzi volti a contrastare tali pratiche, è evidente che la vigilanza e i controlli devono rimanere costanti per preservare la sicurezza e l’ordine nel contesto portuale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura