A Tempio una nuova pista ciclopedonale e nuove attrezzature sportive

La novità a Tempio.

Per chi ama le passeggiata in bicicletta e camminare all’aria aperta con percorsi fitness è in arrivo una novità a Tempio Pausania. Si tratta del percorso ciclopedonale in via Togliatti, sul lato destro della sede stradale in direzione di Oschiri. Un tratto di circa 700 metri realizzato in conglomerato bituminoso colorato e perfettamente illuminato. Sarà possibile usufruire della pista ciclabile non solo per camminare e pedalare, ma anche per fare ginnastica, con gli attrezzi da palestra che saranno installati lungo il percorso. Per i salutisti, in particolari gli amanti del jogging, si aprirebbe così la possibilità disporre di una zona ginnica dove poter effettuare l’attività in un luogo sicuro e accessibile.

L’intervento da 278 mila euro è in corso e terminerà per la fine di febbraio. “È un punto di partenza significativo” sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Quargnenti “da potenziare negli anni, per fare della pista ciclabile un luogo di aggregazione per sportivi che crei valore per chi vive ogni giorno la nostra città. L’intervento, oltre alla realizzazione di un percorso ciclopedonale, prevede il posizionamento di una barriera stradale, la posa della segnaletica stradale verticale e orizzontale e il posizionamento delle attrezzature fitness che prevedono diverse stazioni di allenamento”.

“E’ un progetto molto interessante quello che stiamo realizzando e che avevamo in agenda da inizio mandato” sottolinea il Vice Sindaco Gianni Addis “L’esito che vuole ottenere è quello di creare zone confortevoli sia sotto il profilo visivo che di percorribilità anche nelle periferie, spazi urbani attrezzati, vivibili e tranquilli, dedicati specificatamente alla socializzazione, dove è piacevole camminare e fare attività sportive anche la sera, vista la presenza dell’illuminazione. E’ importante, attraverso la Ciclopedonale, portare la gente a vivere la città in modo diverso, a piedi o in bicicletta, puntando sul benessere, lo sport e le relazioni”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura