Scontro frontale a Tempio, gli accertamenti delle forze dell’ordine

L’incidente all’ingresso di Tempio.

Stanno bene le quattro persone ferite nello scontro frontale di giovedì pomeriggio avvenuto all’ingresso di Tempio Pausania. Nessuno dei quattro è al momento ricoverato.

Proseguono intanto gli accertamenti sulle cause e la dinamica dell’incidente. Confermata l’assenza di alterazioni psicofisiche nei conducenti e, in particolare, sul guidatore del furgone che ha invaso la corsia opposta.

Discorso differente per le cause specifiche dello scontro. In una prima fase, l’invasione di corsia è stata attribuita ad una perdita di gasolio da parte di un mezzo pesante, che avrebbe reso viscido il manto stradale, più di quanto già non fosse a causa di un’insistente pioggia dopo settimane di mancate precipitazioni.

Al momento, però, gli accertamenti non stanno confermando tale ipotesi e le eventuali tracce di idrocarburi presenti nell’area non sono compatibili con i punti precisi dell’invasione di corsia del mezzo. Al massimo, dunque, si tratterebbe di una concausa la cui portata è ancora tutta da verificare. Anche perché un’eventuale forte presenza di gasolio avrebbe con tutta probabilità dato vita a diverse uscite di strada in serie.

La Polizia locale, come prassi in questi casi, ha raccolto le versioni di testimoni oculari e proceduto a verificare se nella giornata di giovedì nelle vicinanze della zona siano stati effettuati carichi di carburante per distributori o condomini. Tali controlli non hanno fornito alcun riscontro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura