Tentata violenza sessuale su una ragazza, arrestato un giovane

La ragazza era riuscita a scappare dall’aggressore.

Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri della compagnia di Lanusei hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti di un giovane extracomunitario, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale ai danni di una giovane ogliastrina, commesso domenica 10 maggio 2020.

La ragazza, che tentato di sottrarsi alle insistenti richieste, è stata seguita sino al proprio veicolo dove è stata strattonata e trattenuta per un braccio mentre l’aggressore si è è sfilato i pantaloni e le ha mostrato i genitali. Forza d’animo e paura hanno permesso alla giovane di allontanare con uno spintone l’aggressore e scappare via. Tornata a casa, dopo essersi confidata con i familiari, si è fatta coraggio e ha denunciato tutto ai Carabinieri. Ancora in stato confusionale, con il supporto dei militari e dei familiari, ha trovato la forza di raccontare l’accaduto nei minimi dettagli, permettendone l’esatta ricostruzione nei giorni successivi.

I carabinieri sono riusciti, quindi, ad individuare il responsabile e dagli accertamenti svolti sono inoltre emersi altri precedenti comportamenti simili del giovane.

Il lavoro svolto dai militari ha permesso in breve tempo di ricostruire tutta la vicenda e a seguito delle indagini è stata richiesta dal Dott. Gualtiero Battisti, che ha coordinato l’attività investigativa, una misura cautelare nei confronti dell’autore dei fatti, successivamente concessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lanusei, con gli arresti domiciliari presso la residenza del soggetto e divieto di comunicazione con qualunque persona esterna.

L’Arma assicura quotidianamente un servizio di prossimità in tutti i Comuni della Provincia che consente di individuare situazioni di criticità e affrontare, anche attraverso il contatto con i Servizi Sociali e i centri Antiviolenza, tutti quei casi in cui si registrano abusi e violenze, pertanto invita le vittime a denunciare, offrendo un valido supporto informativo per gli aspetti giuridici e un consolidato bagaglio di esperienze vissute in concreto nel territorio della provincia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura