La Tharros come il Giappone, dopo la partita (persa) pulisce gli spogliatoi a Tempio

Il Tempio ringrazia la Tharros per aver pulito gli spogliatoi

La Tharros ha perso la partita a Tempio ,all’ultimo minuto, ma prima di tornare a casa gli oristanesi hanno ripulito gli spogliatoi. La sfida in Eccellenza tra due nobili del calcio sardo si è conclusa con la vittoria dei galletti e le proteste degli ospiti. Ma dopo le docce i biancorossi hanno deciso di dare un esempio di civiltà e hanno lasciato gli spogliatori lavati e in perfetto ordine. A renderlo noto sono stati i padroni di casa su Facebook.

“Questo è lo spogliatoio della Spd Tharros 1905, squadra oggi ospite al Nino Manconi – si legge sopra la foto -. Che ha perso all’ultimo minuto al termine di una gara bella e combattuta da entrambe le squadre. Grazie e complimenti da parte di tutta l’Us Tempio“. Immediata la risposta della Tharros: “Grazie a voi per l’ospitalità“.

Il gesto degli oristanesi ha ricordato quello del Giappone ai Mondiali in Qatar. Dopo una leggendaria vittoria contro la Germania la nazionale nipponica ha lasciato gli spogliatori perfettamente in ordine. Lo stesso gesto è stato immortalato più volte anche sugli spalti, coi tifosi giapponesi impegnati a ripulire le tribune dopo le partite degli ultimi Mondiali. Un gesto che era stato ripreso anche dai tifosi del Marocco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura