Todde si gode la vittoria: “Rotto il tetto di cristallo. In giunta persone competenti

todde vittoria

La vittoria di Todde, candidata del campo largo.

“Ringrazio tutti. Siete stati 16 ore ad attendere il testa a testa che è stato lungo e faticoso. Sono orgogliosa di essere la prima donna presidente della regione. Dopo 75 anni siamo riusciti a rompere questo tetto di cristallo”. È emozionata Alessandra Todde, poche ore dopo aver iniziato a metabolizzare il risultato ottenuto alle elezioni regionali, che l’ha incoronata prima governatrice della Sardegna. “Ringrazio anche tutte le donne della mia squadra per il ruolo che hanno avuto e per il compito che hanno svolto”, ci ha tenuto a puntualizzare, aprendo subito l’agenda di governo.

“Oggi si deve iniziare a lavorare per la Sardegna rendere pratico il nostro programma elettorale, partire dalla sanità, dall’assalto eolico e dai giovani che emigrano: vorremmo un’isola moderna pulita, meta per chi vuole vivere in un contesto del terzo millennio. Su questo ci impegneremo perché l’isola rinasca e cambi faccia – ha affermato – . La mia giunta che si distinguerà per competenze: lo abbiamo promesso ai nostri elettori”. I tempi saranno stretti: “Compatibilmente coi tempi per la proclamazione, inizieremo a lavorare immediatamente. Servono persone competenti”.

La giunta delle competenze.

L’esperimento politico del campo largo.

E riguardo all’esperimento politico di cui la Sardegna è stata protagonista, ovvero l’alleanza tra Pd e M5S ha replicato: “La Sardegna non è un laboratorio perché i sardi non sono delle cavie, ma sono molto contenta che questo progetto di unione possa avere trovato in Sardegna un progetto solido per dimostrare che la nostra alleanza può funzionare”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura