Ha vinto Todde, tutti i (possibili) nuovi eletti in Regione a Olbia e in Gallura

eletti gallura

I possibili eletti consiglieri Regione della Gallura.

Volge al termine lo spoglio dei voti alle elezioni per la Regione del 2024 della Sardegna, chi saranno gli eletti in Gallura? I risultati tardano ad essere ufficializzati, considerando i risultati nei comuni con maggiori elettori si profila la vittoria di Alessandra Todde. Alla coalizione vincente andranno il 60% dei seggi, cioè 36 seggi, alla perdente 24. Nella circoscrizione Olbia-Tempio saranno eletti 6 consiglieri regionali.

I nomi dei possibili nuovi consiglieri.

Tra i 60 nuovi componenti del consiglio regionale si contano anche Paolo Truzzu e Alessandra Todde. In Gallura, tra i possibili eletti, considerando i voti dei principali comuni, Giuseppe Meloni e Ivana Russu, entrambi candidati del PD. Dovrebbe farcela anche Roberto Li Gioi del Movimento 5 stelle.

Nel centrodestra verrà probabilmente eletto Angelo Cocciu, di Forza Italia. Tra gli altri, hanno preso molti voti Giuseppe Fasolino dei Riformatori e Cristina Usai di Fratelli d’Italia, ma la loro elezione, per via dei quozienti delle liste, non è, al momento, certa.

Si tratta di nomi già in partenza elencati nella rosa dei possibili eletti, senza particolari sorprese dalle urne. Spicca, invece, il risultato negativo del deputato Dario Giagoni della Lega: appena 74 voti a Olbia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura