Velista chiede aiuto a La Maddalena, trovato morto su un isolotto

velista La Maddalena

La tragedia nelle acque di La Maddalena.

In una drammatica sequenza di eventi, un uomo a bordo della sua barca a vela ha inviato il suo “my day” alla Capitaneria di Porto di La Maddalena la sera del 4 novembre. Purtroppo, il destino ha riservato un epilogo tragico. Il personale altamente specializzato dei vigili del fuoco, impegnato a bordo dell’aeromobile Drago 148, ha scoperto i resti dell’imbarcazione in vetroresina e il naufrago, purtroppo senza vita, giacente sugli scogli dell’isolotto di Corcelli.

Per recuperare la salma, sono intervenuti i sommozzatori del 115, che hanno eseguito questa delicata operazione e consegnato il corpo alle autorità competenti. Sul posto, è stata dispiegata anche una motovedetta della Capitaneria di Porto per coordinare e assistere nelle complesse operazioni di ricerca.

L’inizio delle operazioni di ricerca è stato fissato intorno alle 8 di stamane e ha coinvolto un imponente sforzo coordinato, con la partecipazione della partenza 11A de La Maddalena, del Reparto Volo di Alghero e del Nucleo Sommozzatori elitrasportato dei vigili del fuoco. Una tragedia che ha richiesto la massima collaborazione e competenza delle squadre di soccorso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura