Velista trovato morto a La Maddalena: c’è una telefonata di aiuto

velista La Maddalena

Acquisita la telefonata di aiuto del velista morto a La Maddalena.

Potrebbe esserci stata la possibilità che sia stato sorpreso dalla tempesta mentre stava dormendo a bordo della sua barca a vela di circa dieci metri, che successivamente è naufragata sulla scogliera di Corcelli nell’arcipelago di La Maddalena la notte del 4 novembre scorso.

L’uomo, di nazionalità bielorussa, è stato trovato ieri mattina dai Vigili del Fuoco, indossando solamente la biancheria intima e una maglietta.

Al momento, la sua identità è ancora sconosciuta dato che i suoi documenti sono finiti in mare insieme alla barca. La Procura di Tempio Pausania sta conducendo un’indagine sulla tragedia al fine di stabilire la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del velista.

I procuratori hanno già acquisito la registrazione della telefonata disperata in cui l’uomo, che era partito da Porto Torres diretto a La Maddalena, aveva chiesto aiuto e lanciato un sos alla Guardia Costiera. Con ogni probabilità, verrà anche effettuata un’autopsia per determinare con precisione la causa della morte.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura