Una stella per il Capodanno 2024 a Olbia: “Ci farebbe piacere avere Zucchero”

Capodanno Olbia zucchero salmo

Olbia si prepara al Capodanno 2024, si tratta per Zucchero

I presupposti ci sono tutti, ma la certezza non c’è ancora: Zucchero potrebbe essere la star del Capodanno 2024 a Olbia. “Dopo il successo del Red Valley, per il Capodanno a Olbia bisogna cercare un artista di primo livello – spiega l’assessore allo Spettacolo, Marco Balata -. Il nome di Zucchero è sicuramente interessante, ma ancora non c’è nessuna certezza. Di sicuro farebbe onore alla città e alla Sardegna, noi diamo la nostra disponibilità ma ci sono tante dinamiche in mezzo”.

Non si sa ancora che programmi abbia Zucchero per il cenone di San Silvestro, ma la Gallura potrebbe inserirsi tra il ramo statunitense e quello britannico del suo tour. Il 17 dicembre in Florida ha l’ultima tappa del tour Usa assieme ad Andrea Boccelli. Poi avrà un po’ di pausa e potrebbe regalare la tappa sarda per Capodanno. Perché il 30 marzo da Londra comincerà l’Overdose d’amore world tour 2024 che lo riporterà in Italia d’estate.

A far da ambasciatore tra Balata e Zucchero potrebbe essere Salmo. Dopo aver portato a Sanremo la sua versione di “Diavolo in me” i due l’hanno anche cantata insieme a giugno al megaconcerto per l’alluvione in Romagna. “Il Capodanno a Olbia è una realtà consolidata, vorremmo portare Zucchero al Molo Brin – conclude Balata – o, comunque, un artista di primissimo piano”. Se non dovesse bastare la mediazione di Salmo, il Comune di Olbia potrebbe affidarsi alla Chiesa. Si potrebbe chiedere una mano al nuovo vescovo Roberto Fornaciari, che con Zucchero condivide il cognome e i natali a Reggio Emilia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura