Air Italy salva i collegamenti da Olbia, le reazioni di politica e sindacati

Garantiti i collegamenti da e per Olbia.

“È di sicuro una buona notizia per la Sardegna, per tutti i dipendenti del vettore e per le loro famiglie”. Questo il commento dell’assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu in merito alla decisione di Air Italy di operare i voli in continuità territoriale da e verso Olbia con il nuovo sistema senza compensazione economica.

LEGGI ANCHE SVOLTA AIR ITALY SU OLBIA

“Ho sempre apprezzato gli atteggiamenti improntati al dialogo e alla collaborazione – prosegue Careddu -. Ancor più quando finalizzati all’interesse collettivo comune rappresentato dalla crescita economica del territorio e quindi dalla tutela primaria del lavoro”.

E arrivano anche le prime reazioni dai sindacati. “Apprendiamo con positività la notizia comunicata dal Coo Dimitrov Rossen ai dipendenti di Air Italy – dichiara Elisabetta Manca, segretaria provinciale della Uil Trasporti –. Riteniamo questa decisione un grande atto di responsabilità da parte del management che mette in primo piano, non solo l’aspetto sociale, ma anche quello economico”.

“Auspichiamo –  conclude Elisabetta Manca –  Che questo possa essere solo l’inizio di un percorso che consenta ad Air Italy di consolidare e aumentare i collegamenti da e per l’isola”.

Anche il sindaco di Olbia Settimo Nizzi si è espresso sulla vicenda: “Una scelta importante che tutela tutti i dipendenti e le famiglie coinvolte di quella che ancora consideriamo la compagnia di bandiera sarda, per questo vogliamo ringraziare Air Italy per il grande sforzo impiegato”.

(Visited 948 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!