“Da start up ad impresa”. A Olbia il supporto dei commercialisti italiani alle idee imprenditoriali di eccellenza

Domani e venerdì al Geovillage il Congresso Unagraco “Da start up ad impresa”.

Presentato questa mattina all’ Hotel Mercure di Olbia il Congresso Nazionale Unagraco, la più importante associazione di Dottori commercialisti italiana, che coinvolge più di 2.000 professionisti operanti in tutto il territorio nazionale (nella foto un momento della presentazione). L’evento, intitolato “Da start up ad impresa. Aspetti finanziari e fiscali legati alla crescita“, si svolgerà da domani a venerdì presso il Centro Congressi del Geovillage e costituisce un appuntamento storico per la città, per la Gallura e per l’isola intera che mai aveva ospitato una manifestazione di questa portata.

Organizzazione affidata al presidente Unagraco di Olbia Francesco Marcetti che spiega: “Siamo stati scelti come sede del meeting prevalendo su altre potenziali sedi molto rinomate. Questo è per noi fonte di orgoglio e allo stesso tempo di responsabilità“. Il programma evidenzia la presenza di ospiti di rilievo:Il tema trattato è di enorme rilevanza e altrettanta attualità. Sarà fondamentale l’apporto di tutti i partecipanti. Tra loro vorrei citare Gianluca Ferranti, un imprenditore di successo al timone della sua start up Vivocha“. Obiettivi ambiziosi ma molto concreti.

“Dalla “due giorni” verranno fuori contenuti importanti che veicoleremo alle commissioni parlamentari affinchè si avvii un percorso che abbia come sbocco naturale un atto legislativo che normi una materia essenziale per il futuro del nostro Paese”. Il Presidente Nazionale Unagraco Giuseppe Diretto approfondisce il concetto: “Molto spesso un’ottima idea imprenditoriale divenuta start up nasce e muore in pochissimo tempo in quanto priva dei necessari supporti. Per questo motivo abbiamo pensato di costituire dei team multidisciplinari di professionisti che accompagnino l’imprenditore nel suo cammino offrendogli un aiuto sotto tutti gli aspetti: finanziario, fiscale, organizzativo e di marketing”.

La scelta di Olbia come sede del Congresso. “Avevamo altre richieste, ma la conoscenza delle qualità professionali e personali di Francesco Marcetti ci ha fatto propendere per Olbia, dove siamo certi di coniugare la qualità dell’evento con le impareggiabili bellezze del territorio“.

Copertura mediatica di eccellenza. “Sarà presente una troupe del TG1. Moderatore degli interventi sarà il suo vicedirettore Gennaro Sangiuliano“. Domani Consiglio Direttivo e Assemblea Nazionale Unagraco. Venerdì il piatto forte. I lavori inizieranno alle 9.00 per terminare alle 18.30 con una interessantissima tavola rotonda che la mattina avrà come spunto “Le start up crescono… il ruolo del commercialista” proseguendo nel pomeriggio con tema “Aspetti finanziari e fiscali legati alla crescita”.

(Visited 958 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!