La prima start-up che mette in rete le case e il design facendo risparmiare

Il progetto ha destato molto interesse.

Cagliari accoglie il progetto Restyle, un innovativo sistema che rivoluziona il mercato immobiliare e amplia le opportunità per un comparto in ripresa. Piero Marco Porcu, Ceo di Restyle, ha presentato all’aeroporto di Cagliari il moderno avamposto per l’attività di Real Estate Finder, un sistema di rete in grado di riqualificare e rinnovare l’offerta di case belle, offerte al giusto prezzo con design e complementi di prestigio.

“Partiamo da Cagliari e dall’Aereoporto – ha affermato Piero Porcu – non a caso, in quanto vogliamo valorizzare questo sistema di start-up anche in chiave nazionale e internazionale. In questa impresa abbiamo trovato grande attenzione da parte del management Sogaer nelle persone dell’amministratore delegato Alberto Scanu e del Responsabile Commerciale David Crognaletti”.

“Mettere insieme aziende diverse e complementari in un percorso di rete e aver deciso di partire proprio dall’Aeroporto ci gratifica molto- ha affermato Alberto Scanu – . Uno dei nostri obiettivi è far comprendere che la Sardegna non è solo un luogo dove poter trascorrere le vacanze, ma anche un luogo ideale dove poter vivere. Cagliari è oramai collegata con 73 diverse destinazioni nel mondo e, dunque, è potenziale attrattiva per tanti Paesi anche grazie al grande patrimonio immobiliare, disponibile anche grazie a iniziative come quella di Restyle”. Tra i partner di progetto Restyle anche imprenditori storicamente legati al territorio locale nel mercato delle forniture per edilizia abitativa e design di interni, quali Davide Ruggeri (Iter di Ruggeri) e Toni Guttuso (Mobili Guttuso).

“L’idea di Restyle di puntare sulle eccellenze e sui marchi di punta del made in Italy ci è piaciuta sin dall’inizio – ha affermato Davide Ruggeri – in quanto ci consente di rafforzare la nostra visibilità ma anche di raggiungere e consolidare la nostra mission per la costruzione del bello e del funzionale”. Il design di interni, avrà un ruolo fondamentale in questa visione nuova della gestione degli immobili, potendo offrire all’acquirente di un immobile un servizio chiavi in mano, già comprensivo degli arredi e delle rifiniture, personalizzabili dal cliente (costruttore o cliente finale) come meglio desidera.

Toni Guttuso definisce “avveniristico” il progetto Restyle: “abbiamo voluto cogliere al volo la possibilità di proiettarci nel moderno e nell’innovazione pur restando legati al nostro mercato locale. Abbiamo tanti giovani architetti in Sardegna in grado di rendere le abitazioni oltre che belle, anche funzionali e a misura d’uomo: con questa iniziativa crediamo che la Sardegna possa fare un deciso passo in avanti nella creazione di un modo di vivere il bello e la terra in modo differente”.

Restyle, in poco meno di un mese di attività e permanenza in Aeroporto ha già raccolto l’interesse di parecchi operatori del mercato immobiliare (ha già riferimenti importanti a Milano e Losanna) e sta catalizzando l’interesse dei top brands del design industriale (Lago Design, Artemide, Bticino e Listone Giordano investiranno nel progetto Restyle per la costruzione di una Factory al centro di Cagliari). Restyle è una azienda emergente operante nel settore dei servizi immobiliari. Opera come “Finder” e “Contractor” cioè lavora per cercare, individuare e trovare gli immobili su commissione diretta del cliente, oppure per rimodellarli, se già individuati, secondo i gusti e le necessità del committente.

In Italia esistono poche realtà del genere (Milano Contract District è una di queste) e costituiscono un deciso passo verso l’innovazione nel mercato. In futuro, grazie a Restyle, il bene casa potrà essere cucito su misura a seconda delle esigenze del committente: terreno, sisteni di costruzione, materiali e rifiniture, arredi e persino i servizi di assicurazione e di manutenzione dell’immobile saranno compresi un un unico servizio

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura