Monti, il Comune: supporto per i disoccupati che vogliono aprire un’impresa

Monti, il Comune: supporto per i disoccupati che vogliono aprire un’impresa.

Il Comune di Monti informa che il Servizio Attività Territoriali, nell’ambito della propria attività istituzionale, ha pubblicato l’avviso “Servizi per la creazione di impresa programma imprinting – Annualità 2016″. La pubblicazione è relativa alle azioni 8.2.1, 8.5.3 e 8.10.1 del POR Fondo Sociale Europeo 2014/2020, “”Asse 1 occupazione”.Lo scopo dell’avviso è quello di fornire a disoccupati che desiderano mettersi in proprio uno specifico supporto. Supporto personalizzato e qualificato di assistenza tecnica e consulenza per la creazione di nuove iniziative di impresa. Ma anche di lavoro autonomo e l’accompagnamento nella fase di avvio delle medesime. Attraverso l’erogazione di servizi ex ante ed ex post sotto forma di voucher. Inoltre, sono previsti servizi di conciliazione vita-lavoro.

I destinatari dell’avviso devono essere in possesso dello stato di disoccupazione, residenti nella Regione Sardegna di età superiore a 29 anni, con riserva donne (49%) per l’azione 8.5.3.

Il Servizio, al fine di assicurare un ampio coinvolgimento dei potenziali destinatari, ha organizzato dei seminari di informazione e sensibilizzazione sull’iniziativa. I seminari si svolgeranno secondo un preciso calendario (pubblicato qui sotto) Durante i seminari verranno presentati i servizi previsti dall’avviso e l’elenco dei soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura