Rottamazione, prorogati i termini: le novità per Olbia e la Gallura

La procedura per la rottamazione.

Il grande successo nella presentazione della cartelle esattoriali da rottamare, da parte dei cittadini, ha portato il Governo a pensare a una riapertura dei termini di domanda che si erano chiusi proprio lo scorso 30 aprile.

I termini della Rottamazione e del Saldo e stralcio sono prorogati fino al 31 luglio 2019.  In poche parole i contribuenti possono ancora richiedere di beneficiare della riduzione dell’importo dovuto, prevista dalla legge, delle cartelle esattoriali.

Il debitore di una cartella, compresa nel periodo tra il 2000 e il 2017, entro il 31 luglio prossimo potrà presentare all’agente pubblico della riscossione domanda di adesione alla definizione agevolata delle cartelle con il pagamento solo di imposte e contributi senza sanzioni e interessi.

La domanda deve esser presentata presso l’Agenzia delle entrate-Riscossione presenti nei capoluoghi di provincia e in alcuni altri comuni. L’elenco è disponibile sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it .

Oppure può esser presentata anche online tramite il sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione. I contribuenti, inoltre, possono richiedere online il “Prospetto informativo”, cioè l’elenco di cartelle e avvisi di pagamento che possono essere “rottamati”.

+

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura