Data

Mar 22 2024
Evento terminato!

Ora

21:00

Continua la stagione teatrale targata Cedac a Olbia

Continua la stagione teatrale targata Cedac ad Olbia. Oggi, 22 marzo alle ore 21 al cine/teatro di Olbia andrà in scena “Palma Bucarelli e l’altra resistenza” di e con Cinzia Spanò.

Come i nostri lettori sicuramente ricorderanno, si tratta del sesto spettacolo della stagione teatrale targata Cedac. Vediamo ora qualche dettaglio sull’argomento dello spettacolo.

La storia si basa su alcuni avvenimenti accaduti durante la seconda guerra mondiale a direttrici e direttori di musei, storici dell’arte, che si impegnarono per mettere in salvo i capolavori dell’arte italiana. Il nostro bagaglio culturale è quindi salvo grazie alle persone che in quel periodo si sono battute. Ed è qui che si colloca il personaggio di Palma Bucarelli, donna dalla personalità ribelle ed enigmatica che al tempo ricopriva il ruolo della galleria d’Arte Moderna di Roma.

Una pièce teatrale avvincente quindi, con protagonista una donna dal carattere forte che ha lottato per proteggere e conservare la nostra arte.

Per restare aggiornati sugli spettacoli targati Cedac https://www.cedacsardegna.it/?fbclid=IwAR20H3e_uTdgXsYG3mbpJkZTN7xdoehfb-2dqCiTrwjl35UZraV1Q-wwsIE

Condividi l'articolo