Festival Vittorio Inzaina

Data

Set 08 - 09 2023
Evento terminato!

Ora

21:30 - 21:30

Festival Vittorio Inzaina a Telti dedicato ai cantanti

Al via il festival musicale a Telti.

Telti si prepara alla prima edizione del Festival Vittorio Inzaina, un concorso canoro che selezionerà i vincitori tra cantanti solisti, duo e band di età minima 13 anni. Il contest terrà l’8 e il 9 settembre in piazza Duomo alle 21.30, dove sarà selezionato il vincitore.

La prima edizione del concorso “Premio Vittorio Inzaina” , indetto dal Comune di Telti, con la direzione artistica del M° Giovanni Budroni. La prima edizione di un concorso che, partendo da questa stagione, si propone sia di celebrare Vittorio Inzaina , sia di accogliere i tanti talentuosi cantanti sardi per offrire loro una concreta chance .

Il concorso prevede infatti, la possibilità di essere giudicati da esperti professionisti del settore e di poter accedere a due borse di studio da €. 500,00 l’una, destinate ai primi classificati nella sezione editi e inediti e la produzione di un cd o , in alternativa, la produzione di un brano su piattaforma on line. Riconoscimenti e occasioni anche per i cantanti classificati da 2° al 16 posto : questi saranno ammessi d’ufficio a partecipare a Casa San Remo

Il Premio Vittorio Inzaina è organizzato dal Comune di Telti e dall’assessorato Spettacolo, Turismo, Commercio, Attività Produttive, Bilancio e Programmazione rappresentato dall’assessore Matteo Sanna , che in più occasioni, insieme al sindaco Vittorio Pinducciu ha espresso il sostegno totale a questa iniziativa “ …” Si tratta di un evento rivolto ai giovani Sardi. Vittorio Inzaina ha rappresentato un riscatto sociale per intere generazioni di Sardi, uno di noi che è arrivato sul palco più importante,partendo da Telti, grazie alla sua voce.” Alleata preziosa è la famiglia di Vittorio Inzaina, che ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa. Telti si candida così a “ Città della musica e delle occasioni” per tanti giovani cantanti, per i quali la ricerca di una risposta o di un giudizio obiettivo è sempre più rara.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura