Data

Dic 20 2024
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

“Il Dono di Natale”di Grazia Deledda, la rappresentazione teatrale a Olbia

Di Grazia Deledda. Rappresentazione teatrale e musicale ispirata alla celebre novella dell’autrice nuorese. “Il Dono di Natale” di Grazia Deledda
La versione teatrale di una delle novelle più coinvolgenti della più grande scrittrice sarda in occasione del Santo Natale. La festività del Natale, ancora oggi così sentita, soprattutto nell’interno dell’Isola, era molto cara all’Autrice nuorese come consacrazione dell’unione e dello scambio, sia dal punto di vista materiale, sia da quello simbolico. Festa familiare e occasione solenne per rinsaldarne i legami più antichi e autentici creandone sempre di nuovi. Grazia Deledda descrive le atmosfere natalizie attraverso un mix di visioni, profumi e sentimenti che celebrano lo spirito natalizio e il calore immenso che esso riesce a sprigionare.
L’evento sarà l’occasione per porgere a tutti i partecipanti gli auguri per le feste natalizie.
Voce narrante: Sandro Dessì
Cantante: Carla Cocco
Chitarrista: Andrea De Luca
Scaletta:
– Badde lontana; S’Aneddu; Andhemus a sa grutta; Ave Maria; Notte de chelu; Canto della tradizione romana;Gesù bambino (F. De Gregori) 

Mostra meno

Condividi l'articolo