Data

Mar 15 2024
Evento terminato!

Ora

18:30

Al via gli incontri della musica a Olbia

Al via gli incontri dedicati alla musica ad Olbia. Si prevede una stagione ricca di eventi nella sede dell’Archivio.

Gli incontri saranno cinque, tutti condotti da Francesco Roccaforte per narrare 70 anni di musica ad Olbia con chi era ed è oggi protagonista. Un momento magico, per rivivere la storia della musica olbiese attraverso chi ha calcato quei palchi ed ha segnato la storia della Città.

Si inizia domani, 15 Marzo, nelle sale del Musmat, in via Roma n. 49, alle 18:30 con l’incontro “I Maestri”, con Fabio Fiorentino e Marino De Rosas.

Vediamo qualche informazione sui due musicisti.

Fabio Fiorentino suona la batteria da quando era ancora un bambino ed ha calcato i palchi con dei gruppi noti negli anni ’70 e ’90. Ha scritto due libri dedicati alla musica di quegli anni: “Olbia live musica on the road” e “Ritorno a Lulgara”.

Marino De Rosas è considerato tra i più talentuosi chitarristi sardi. Dopo aver suonato con alcuni gruppi intraprende la carriera da solista come chitarrista acustico e compositore. La sua musica è spesso ispirata alla nostra terra ed ha inciso tre cd.

Per info sugli eventi e per prenotazioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-in-archivio-la-musica-che-cera-849686153157

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura