corsa Luras apre le porte al matrimonio all'ombra dell'olivastro secolare

Data

Mag 19 2024
Evento terminato!

Ora

10:00

Luras, prima edizione della corsa millenaria

Prima edizione della Corsa millenaria a Luras, domenica 19 maggio alle 10. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva “Atletica Leggera Luras” con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei Fedales 1988. La corsa terminerà ai piedi dell’olivastro millenario a Santu Baltolu, il quale ha ricevuto il riconoscimento di albero più vecchio (primo in Italia e terzo in Europa) da parte di Italian tree of the year. Insomma, una corsa che unisce l’amore per la natura alle tradizioni. Una iniziativa che mira a valorizzare la Sardegna e l’entroterra.

I percorsi previsti saranno due: il primo prevede una gara competitiva di 5km dedicata agli atleti italiani e stranieri tesserati con la Fidal. Il secondo prevede una gara non competitiva (si tratta di una camminata) di 4 km.

“Noi dell’Atletica Luras siamo felici della collaborazione con il comune e la classe 1988,” commenta Nino Cabras, presidente dell’Atletica Luras, “anche grazie a loro il nostro sogno è diventato realtà. Speriamo che questa gara sensibilizzi di più le persone al rispetto della natura che ci circonda e aiuti a valorizzare il nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere con noi una giornata di sport in uno dei posti più meravigliosi della Sardegna.”

Per iscriversi alla corsa millenaria consultare le pagine social dell’associazione sportiva e sul sito di Sardegna Fidal raggiungibili ai seguenti link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063667596071 e https://sardegna.fidal.it

Condividi l'articolo