I metallurghi nuragici: l’incontro a Olbia
Al via il secondo appuntamento de La Sardegna verso l’Unesco a Olbia. “Tecniche, innovazione e trasmissione di saperi: i metallurghi nuragici” il titolo dell’incontro che vedrà la partecipazione di Gianfranco Cocco, socio dell’Associazione, e di Franco Campus, archeologo. Artigiani abili nella lavorazione dei metalli, in particolare del bronzo, i metallurghi nuragici realizzarono manufatti preziosi come i bronzetti, testimonianze che hanno consentito di capire e scoprire la vita e i meccanismi di una società complessa come quella nuragica.
Pensati per raccontare in modo nuovo l’unicità straordinaria e identitaria dell’antica civiltà sarda, straordinario asset di sviluppo economico, per la prima volta gli appuntamenti de La Sardegna verso l’Unesco sono sbarcati a Olbia.
Dopo la prima data del 22 di ottobre, mercoledì prossimo dalle ore 17.30 alle ore 19.00, si torna a parlare dell’antica civiltà sarda nell’Aula Magna del Consorzio Polo Universitario in via Porto Romano 8. Si chiuderà il ciclo di tre appuntamenti il 19 novembre.





