Olbia, appuntamenti della rassegna Archeologia in Gallura

Data

Mar 01 2024
Evento terminato!

Ora

18:00

Olbia, appuntamenti della rassegna Archeologia in Gallura

Hanno avuto inizio il 16 febbraio gli appuntamenti della rassegna “Archeologia in Gallura” ad Olbia, a quanto pare con un gradito successo. Anche oggi è una giornata buona da dedicare alla cultura infatti, alle ore 18 in via Perugia n. 3 avrà luogo il secondo incontro della rassegna, in cui l’argomento è dedicato alla tomba dei giganti di Pascaredda, a cura dell’archeologa Viviana Pinna.

La rassegna è organizzata in collaborazione con Sardegna Turistica-Archeologia e turismo culturale. Presenta e modera gli incontri Gian Mario Figoni Frau di Sardegna Turistica.

Al termine dell’incontro verrà dedicato spazio al dibattito dove sarà possibile fare delle domande ed esprimere considerazioni.

Senza ovviamente voler fornire troppi dettagli, facciamo solamente un accenno all’argomento dell’incontro di stasera, giusto per informare i nostri lettori sull’argomento.

La Tomba dei Giganti di Pascaredda si trova nel comune di Calangianus, nel mezzo della campagna gallurese e si tratta nella sostanza di un corridoio funerario. Durante l’incontro sarà interessante ascoltare e apprendere ciò che si è scoperto su questa bellezza archeologica.

Il ciclo di incontri “Archeologia in Gallura” rappresenta un’ottima opportunità per gli appassionati di storia che potranno soddisfare ogni curiosità sull’argomento.

Si ricorda che gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico. Ci si può registrare scrivendo una mail al info@olbiacommunityhub.it o chiamando il numero 345 999 0314. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura