Data

Nov 17 2025
Evento terminato!

A Olbia, “Sguardi Indomiti” il talk sulla storie di violenza e di rinascita

Per il 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, vogliamo accendere un faro su storie troppo spesso invisibili. In occasione della rassegna “Sguardi in (RI)scatto, in cornice la verità”, ti invitiamo a un appuntamento che scuote le coscienze:

TALK: Sguardi Indomiti: La resistenza delle donne con disabilità, storie di violenza e di rinascita 

La violenza sulle donne assume molteplici forme che si intersecano e si sovrappongono come nel caso delle donne con disabilità: al centro del nostro incontro saranno le loro storie di vita, di straordinaria resilienza e rinascita. Ascolteremo le voci e le esperienze di diverse relatrici e relatori che, con la loro testimonianza e competenza, ci guideranno in una riflessione profonda sui percorsi di resistenza, autodeterminazione e riscatto.

Dettagli

* Quando: Lunedì 17 Novembre

* Dove: Grand Hotel President, via Principe Umberto n. 39, Olbia

* Orario: ore 17:00

* Relatori: Rosalba Taddeini (Psicologa, Criminologa e Responsabile per Differenza Donna dell’Osservatorio Nazionale sulla Violenza contro le Donne con Disabilità), Francesca Arcadu (Giornalista, Vice Presidente UILDM Sassari, componente Gruppo Donne UILDM Nazionale), Patrizia Desole (Presidente Associazione Prospettiva Donna APS), Veronica Asara (Presidente Associazione Sensibilmente ODV), Francesca Ortu (Assistente sociale e Responsabile Casa rifugio Donna Eleonora, C.O.D.A.)

L’evento in collaborazione con l’ENTE Nazionale Sordi/e prevede l’interprete LIS e sarà trasmesso anche da remoto

L’evento è aperto a tutti.

Per info: +39 389 8252455

Condividi l'articolo