Data

Giu 08 - 11 2022
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Al via in Gallura il 25esimo Torneo mondiale “Manlio Selis”

L’evento sportivo in Gallura.

E’ in corso, dopo la recente edizione invernale, il 25° World Tournament “Manlio Selis” Le Coq Sportif Cup, che si terrà dall’8 all’11 giugno 2022 con le formazioni under 13 delle più importanti società di calcio professionistiche italiane ed estere e le realtà dilettantistiche di tutto il territorio italiano.

Si gioca a San Teodoro, Olbia, Monti, Calangianus, Tempio e Buddusò con 32 le formazioni coinvolte, di cui 14 professionistiche. I ragazzi faranno tappa nell’isola per partecipare ad un evento ormai divenuto punto di riferimento della programmazione sportiva e turistica della Regione Sardegna, sponsor della manifestazione, sotto l’egida di Coni, Figc e Fifa.

Per celebrare l’importante traguardo delle 25 edizioni, l’ultima delle quali vinta nel 2021 dalla Juventus, la Gallura diventerà anche palcoscenico anche di un evento unico che si sommerà alle gare del Selis. Si tratta del “SELIS for PEACE”, un Torneo Sociale internazionale dedicato ai Pulcini che vedrà la partecipazione di una delegazione di atleti israeliani e palestinesi, uniti nel segno della pace e sotto la guida dell’associazione Social Goal.

Tra le 32 squadre partecipanti al Torneo sono 13 le squadre professionistiche partecipanti: Juventus, Atalante Bergamasca Calcio, Genova CFC, AC Milan, Torino F.C, Cagliari Calcio, AS Roma, Internazionale F C, Olbia Calcio, Liverpool Fc, Malmo FF, PSG-Paris Saint-Germain e Pfc Ludogorets 1945. Diciannove le formazioni dilettantistiche: GDS Nuova Tor tre Teste, Alghero Calcio, Accademia Roma, Polisportiva Vigor Perconti, Grifone Calcio, Urbetevere Roma, Blue Devils, Vado Ligure, Lascaris Torino, Chisola Calcio, Asd Tau Calcio Altopascio Prima Squadra, Asd Pirr, A.S.G Buddusò Calcio, Cosmo Sassari, Sant’Elena Calcio, Sassari calcio Latte Dolce, Gruppo Sportivo San Paolo Sassari, Porto Rotondo Calcio, Torres Sassari.

Il Comune di Olbia sarà il primo punto di riferimento del Torneo, grazie alle sue tre strutture: lo stadio Bruno Nespoli e il campo sportivo Geovillage. Le altre gare degli 8 gironi si svolgeranno a San Teodoro, Buddusò, Monti, Tempio ed al Signora Chiara di Calangianus.

Condividi l'articolo

The event is finished.

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura