Ultimo appuntamento con la rassegna musicale in Archivio

Data

Apr 10 2024
Evento terminato!

Ora

18:30

Ultimo appuntamento con la rassegna musicale in Archivio

Ultimo appuntamento con la rassegna musicale in Archivio. Giunge al termine la serie di eventi dedicati alla musica nella sede dell’Archivio Mario Cervo ad Olbia, in via Grazia Deledda 26.

L’ultima giornata della rassegna, intitolata “la mia banda suona il rock”, si terrà il 10 aprile alle 18:30 nella sede dell’Archivio e avrà come protagonisti Alessandro Pischedda dei Jolly Roger, Simone Piu dei Breakin’ Down e il gruppo Bella Socio and The Pony Boys.

Vediamo qualche informazione su di loro.

Alessandro Pischedda è il frontman del gruppo Jolly Roger, presente nel panorama musicale olbiese dal lontano 1991. Il loro stile musicale dell’epoca era prevalentemente hard rock tanto che iniziano a farsi conoscere proponendo cover di gruppi famosi appartenenti a panorama musicale. Con il tempo lo stile musicale del gruppo si evolve, arrivando a proporre generi che riescono a ricomprendere e accontentare una vasta fascia di ascoltatori. Il loro repertorio infatti spazia dal Southern Rock dei Z.Z. Top, Lynyrd Skynyrd, Molly Hatchet, al  Rockabilly degli Stray Cats, di Eddie Cohran sino al Rock ‘ n ‘ Roll degli Status Quo, di Chuck Berry, di Jerry lee Lewis e dei mitici Rolling Stones.

Simone Piu è il frontman della band Breakin’ Down, nata nel 1999 da un’idea dello stesso Piu e Francesco Manna. Esordiscono come coverband nei club e sui palchi del circuito regionale. Tra il 2005 e il 2009 si aggiungono alla formazione il chitarrista Mauro Eretta e il batterista Claudio Derosas. Durante la loro carriera hanno diviso i palchi con artisti come Elisa, Bluvertigo, Francesco De Gregori, Africa United, James Taylor, J-ax.

I Bella Socio and The Pony Boys sono invece un gruppo emergente, che sarà protagonista del nuovo panorama musicale olbiese.

Quest’ultimo appuntamento sarà un’occasione per mettere a confronto il rock storico con le nuove proposte musicali cittadine.

Per restare aggiornati potete consultare il sito dell’Archivio Mario Cervo al https://www.archiviomariocervo.it/website/

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura