Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Ottobre 2019

Tornano gli appuntamenti con la manifestazione Autunno in Barbagia

Ottobre 1 alle ore 8:00 - Dicembre 15 alle ore 0:00
Barbagia,

Il programma. Dal 7 settembre al 15 dicembre, i cortili di 32 comuni della Barbagia sono pronti a schiudersi e ospitare migliaia di visitatori per scoprire le tradizioni, i sapori, il folclore, l’artigianato, la cultura e la cucina tipica dell'entroterra sardo che dal 1996 porta avanti questo bellissimo evento itinerante che prende il nome di Autunno in Barbagia. Le tappe dell'evento. 7 e 8 settembre: Bitti 14 e 15 settembre: Oliena 21 e 22 settembre: Austis e Orani 28 e…

Ulteriori informazioni »

A Olbia, il laboratorio per bambini alla scoperta delle altre culture

Ottobre 1 alle ore 17:00 - Novembre 29 alle ore 18:30
olbia,

Come iscriversi. Sono aperte le iscrizioni al laboratorio “Scoprendo altre lingue: lettura animata in lingua spagnola”, organizzato dalla Biblioteca Civica Simpliciana e curato dalle lettrici madre lingua Cristina Alejandra Lodi e Nivia Iglesias. Il laboratorio è rivolto ai bambini di età dai 6 ai 13 anni e si terrà da lunedì a venerdì dal 1 al 25 ottobre e dal 5 al 29 novembre 2019. Gli incontri si terranno una volta la settimana per una durata di 90 minuti presso la…

Ulteriori informazioni »

A Sassari Il Festival di musica antica Note senza Tempo

Ottobre 1 alle ore 20:30 - Dicembre 14 alle ore 23:00
sassari,

Il programma. Dal 14 settembre fino al 14 dicembre, Sassari ospita il Festival Internazionale di musica antica ''Note senza Tempo''. Otto grandi eventi tra cui una Masterclass di clavicembalo, con artisti internazionali del panorama della musica antica, affiancati da giovani promesse della musica. Il programma. Sabato 28 settembre alle 20.30, presso il Chiostro di Santa Maria di Betlem,  i quattro violoncelli barocchi della NOP Baroque Ensemble di Vicenza proporranno un articolato programma suddiviso nelle quattro Complessioni: suggestioni musicali quasi sinestetiche…

Ulteriori informazioni »

A Olbia, aperte le iscrizioni per il corso base di lingua spagnola

Ottobre 7 alle ore 8:00 - Ottobre 14 alle ore 17:00
olbia,

Il corso base di lingua spagnola di primo livello a Olbia. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso base di lingua spagnola di primo livello organizzate dall'associazione culturale Pintas in arte a Olbia. Le lezioni saranno presiedute dall'insegnante madre lingua Maria Luisa Serna, che guiderà i partecipanti alla conoscenza della lingua spagnola partendo dalle basi. Il corso, che inizierà martedì 15 ottobre, si strutturerà in 10 lezioni da un'ora ciascuna, due volte a settimana, con orari da concordare. Per…

Ulteriori informazioni »

A Santa Teresa di Gallura si celebra la Festa Patronale

Ottobre 12 alle ore 8:00 - Ottobre 16 alle ore 23:30
santa teresa,

Il programma. Da sabato 12 ottobre fino a mercoledì 16 ottobre, avrà  luogo la Festa Patronale di Santa Teresa di Gallura organizzata dai  Fidali millenovecento76 che sono lieti di annunciare il calendario della festa. Sabato 12 ottobre alle ore 21.30, aprono i festeggiamenti Lo zoo di 105 e Paps. Domenica 13 ottobre alle ore 21.30, tutta la tradizione nelle perle d'autore di Luisanna Fresu & Boghes in concerto Lunedì 14 ottobre alle ore 21.30, serata all'insegna della comicità con i…

Ulteriori informazioni »

A Olbia, la mostra artistica Natura e Artificio di Mario Adolfi

Ottobre 13 alle ore 10:00 - Ottobre 14 alle ore 19:30
olbia,

La mostra artistica di Mario Adolfi a Olbia. Fino al domani, lunedì 14 Ottobre, presso il Museo Archeologico di Olbia, sarà possibile visitare la mostra dal titolo "Natura e Artificio" di Mario Adolfi, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 17:00 alle 19:30. La tecnica dell'artista mutua la trasformazione del naturale in artificiale giocando sull'idea che la prima forma di arte del mondo è l'opera del contadino. La sua arte dà spazio alle tecniche più variegate, che vanno dal…

Ulteriori informazioni »

A Olbia, sbarcano i comici di Zelig e Colorado per promuovere la donazione del sangue

Ottobre 14
olbia,

I comici della tv in tour con l'Avis a Olbia. I comici di Colorado e Zelig arrivano a Olbia con il loro ''Riso fa buon sangue tour 2019- SORRIDERE SEMPRE '' per promuovere attraverso la comicità, la donazione del sangue, in collaborazione con l'Avis Olbia Croce Rossa Italiana e  Comitato di Olbia Comune di Olbia. Lunedì 14 ottobre, i comici Beppe Braida, Paolino France e Francesco Damiano aspettano tutti alle ore 9.30 alla scuola ITCG Attilio Deffenu per le donazioni…

Ulteriori informazioni »

Ad Arzachena, i consigli dell’esperto sulla dislessia rivolto a genitori e insegnanti

Ottobre 14 alle ore 16:30 - Novembre 25 alle ore 18:00
arzachena,

Il Parent-Coaching DSA ad Arzachena. Presso la biblioteca comunale, in via Raimondo Chiodino, ad Arzachena, si terranno quattro appuntamenti con ''Parent-Coaching DSA'', tenuti dal Dott. Giuseppe Zanzurino, psicologo clinico, che spiegherà come scuola e famiglia devono cooperare per garantire le migliori opportunità di apprendimento ai ragazzi affetti da DSA (dislessia, disortografia, difficoltà di linguaggio, ecc). Il  Dott.Zanzurino, esperto in questo campo, risponderà ai quesiti più comuni e fornirà strumenti utili per facilitare il compito a ragazzi e adulti. Questa attività…

Ulteriori informazioni »

La 5°edizione di Benvenuto Vermentino per le vie del centro storico di Olbia

Ottobre 18 alle ore 0:00 - Ottobre 20 alle ore 0:00
olbia,

Benvenuto Vermentino a Olbia. Il 18, 19 e 20 ottobre, il centro storico di Olbia si animerà con una manifestazione dedicata all'enogastronomia che prende il nome di Benvenuto Vermentino. Questa manifestazione arrivata con successo alla 5^ edizione, vede l'incontro di quattro territori, produttori di vermentino, ovvero la Sardegna, la Liguria, la Toscana e la Corsica, unite in questo evento da tradizione e innovazione. Durante questo week end si potrà assistere a eventi dedicati al mondo dei vini, partecipare a degustazioni…

Ulteriori informazioni »

A Olbia un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria Tinte Fosche

Ottobre 18
olbia,

La presentazione del libro della scrittrice Barbara Baraldi. Continuano gli appuntamenti con la rassegna letteraria “Tinte Fosche – autunno in noir 2019” con ospite la grande scrittrice Barbara Baraldi. L’autrice presenterà il suo nuovo libro, edito Giunti Editore, “Ultima notte di Aurora”. Dialogherà con l’autore il bookblogger Salvatore Gusinu (parolesulcomodino). L’evento si svolgerà venerdì 18 Ottobre alle ore 19 nel bellissimo attico al Corso Umberto I, 33 di Olbia con ingresso libero e gratuito. IL LIBRO: Le ferite dell’anima sono…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!