La Gallura festeggia l’arrivo della Befana con le limitazioni

E’ arrivata la Befana in Gallura.

Festeggiamenti sotto tono e decine di eventi annullati, ma la Befana è arrivata lo stesso in Gallura. Oltre ai tradizionali festeggiamenti, secondo i quali tutti i bambini galluresi hanno ricevuto la loro calza piena di caramelle e dolci o i giocattoli sotto l’albero di Natale, nei diversi comuni sono rimaste quelle festicciole più piccole ma comunque apprezzate dai più piccoli.

Le nuove restrizioni del Governo, per contrastare la variante Omicron del coronavirus, hanno imposto l’annullamento di tantissime grandi feste legate all’Epifania, ma diversi paese hanno animato la giornata con dei festeggiamenti sotto tono. A Olbia la discesa della Befana dalla ruota panoramica sarebbe dovuto essere l’evento più atteso dai bambini, ma a causa dell’annullamento, Babbo Natale ha ospitato la vecchina con la scopa nella casa Igloo di piazza Regina Margherita.

Là, da ieri pomeriggio, la Befana ha distribuito dolci e golosità ai bambini di Olbia. Sempre a Olbia ieri e oggi si è tenuto un evento di beneficienza, dove sono stati donati giocattoli al parco giochi di Olbia. Resta invece l’evento di Golfo Aranci, che si è tenuto alle 16 in piazza Cossiga, accompagnata da musica, giocolieri e piccoli spettacoli musicali. Altri comuni come Sant’Antonio di Gallura, avendo dovuto annullare l’evento della Befana, hanno promesso che le calze che avrebbero dovuto regalare ai bambini, saranno donate al loro rientro a scuola.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura