In Gallura nasce l’associazione Partecipando: di cosa si tratta

Nasce l’associazione Partecipando.

Sabato 17 febbraio è stata costituita l’associazione culturale e di impegno socio politico Partecipando, nata per volontà di un gruppo di 19 fondatori che si ispira ai principi della democrazia, della partecipazione e della solidarietà, mettendo al centro le persone, le loro competenze e i loro progetti. Punta al coinvolgimento dei giovani quale base fondante del futuro del territorio e vuole costruire, con il contributo di tutti, azioni mirate allo sviluppo sociale.

Partecipando è uno spazio aperto a tutti, chiunque può associarsi e vivere, da protagonista, le idee che diventano azione condivisa. La presidenza del primo mandato, che avrà durata di quattro anni, è stata affidata a Vanni Deiana, di Aggius. Superata la fase costitutiva, si metteranno subito in campo le prime azioni sulle quali ci sono già numerose idee e che, a breve, si procederà a promuovere.

Durante la lunga fase costitutiva i fondatori hanno condiviso questo progetto con diversi gruppi di imprenditori, con diverse associazioni e organizzazioni presenti nel territorio, coltivando dunque una base sulla quale fondare i primi passi.

L’invito a partecipare è aperto a tutti, chiunque abbia a cuore il territorio troverà nell’associazione uno spazio dove le proprie idee saranno apprezzate e accolte. Per prendere contatto con l’associazione si può contattare l’indirizzo mail partecipandogallura@gmail.com.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura