Al medico Soda la benemerenza di Golfo Aranci: “Un esempio per i giovani”

La benemerenza consegnata a Golfo Aranci.

Una sala consiliare gremita e un pubblico accalcato all’interno del Municipio hanno fatto da cornice alla consegna della civica benemerenza al dottor Christian Soda, medico specialista in neurochirurgia, che ha vissuto tutta la sua infanzia e adolescenza nel comune di Golfo Aranci e ora esercita la sua professione all’ospedale Civile Maggiore di Verona.

“È stata una cerimonia molto partecipata e sentita –commenta il sindaco Giuseppe Fasolino – a tratti persino commovente. Vedere riunite così tante persone, stringersi intorno ad un professionista che con il suo lavoro concorre a dare lustro al nostro paese, un golfarancino che per impegno e brillante lavoro si distingue in campo nazionale ed internazionale, ci inorgoglisce molto e merita il plauso dell’intera cittadinanza”.

Il dottor Soda, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, si è specializzato in Neurochirurgia  all’Università degli Studi di Verona. È autore di vari articoli su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Dal 2008 è dirigente medico di primo livello all’ospedale di Verona.

Un’alternanza di applausi spontanei ha scandito la lettura della pergamena fatta dal sindaco Fasolino, che ripercorre le motivazioni della scelta non unicamente basata sul riconoscimento delle indubbie capacità professionali come uomo di scienza, ma anche e soprattutto per la sua capacità di essere ambasciatore della città di Golfo Aranci nel mondo e per il personale legame di affetto e vicinanza che nutre per il paese.

 “L’esempio di Christian Soda – conclude il sindaco Fasolino – può rappresentare un modello positivo per i giovani del nostro paese, un chiaro segnale di come intelligenza, impegno e doti umane possano concorrerea fare grande una persona”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura