Golfo Aranci si candida a diventare “Il Golfo dei delfini”

Sardinia Ferries sostiene le attività di Worldrise e il progetto di salvaguardia dell’ecosistema.

Le acqua cristalline di Golfo Aranci sono pronte a diventare “Il Golfo dei delfini”. In quest’area vive una colonia stanziale di delfini formata da oltre 100 individui. E ora Sardinia Ferries, che da 27 anni approda a Golfo Aranci e rivolge una particolare attenzione al territorio e alla salvaguardia dell’ecosistema, sostiene le attività di Worldrise. E in
particolare il progetto “Il Golfo dei Delfini”. Un’iniziativa che, attraverso l’incontro con i delfini del Mediterraneo, promuove la conoscenza e il rispetto del mare e dei suoi abitanti.

Da quest’anno, infatti, i passeggeri delle navi Sardinia Ferries hanno a disposizione un poster divulgativo, realizzato con il patrocinio della Guardia Costiera di Golfo Aranci, il cui obiettivo è far conoscere le ricchezze dell’ambiente costiero e marino mediterraneo, trasferendo tutte le informazioni in un linguaggio creativo, lineare e comprensibile a tutti.
Il progetto “Il Golfo dei Delfini” creato da Worldrise, Onlus attiva nel comparto ambientale marino, ha l’obiettivo di proteggere questi stupendi mammiferi e di trasformare il dolphin watching (avvistamento delfini) in un’attività sostenibile, che diventi un esempio di offerta ecoturistica, divulgativa e di sviluppo sociale, ambientale ed economico.

Condividi l'articolo