Il ministro Delrio a Golfo Aranci: inaugurata la nuova stazione marittima

C’era anche il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano del Rio, all’inaugurazione della nuova stazione marittima di Golfo Aranci.

Dopo la visita a Porto Torres, nel corso della quale si è soffermato sulla questione Authority della Sardegna, il ministro Delrio ha fatto tappa a Golfo Aranci. Motivo della sua presenza, l’inaugurazione della nuova stazione marittima, costata 800mila euro.

Il responsabile dei trasporti del governo Gentiloni ha poi fatto visita alla Guardia Costiera, dove ha incontrato il direttore marittimo del nord Sardegna, Pietro Preziosi e il capitano di vascello Maurizio Trogu, Maurizio Trogu, che succederà a Preziosi nel ruolo di direttore. Il ministro ha anche trovato il tempo, accompagnato dal sindaco d Golfo Aranci Giuseppe Fasolino, di visitare il lungomare della cittadina.

In precedenza lo stesso Delrio a Porto Torres, dove ha inaugurato la banchina alti fondali dello scalo marittimo, era intervenuto sulla questione Authority: “L’Autorità portuale della Sardegna è molto importante per il sistema italiano – ha detto – e ora sarà molto più forte perché unita”, aggiungendo di aver proposto di far ruotare la sede unica in modo tale da non penalizzare alcun territorio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura