Come cambiare aspetto alle stanze di casa con le tende

L’importante funzione nell’arredo delle tende.

Le tende da interni hanno un enorme potere, spesso trascurato, nell’arredo di interni. In un colpo solo possono cambiare il carattere di una casa, rinnovare l’atmosfera di un’ambiente e ovviamente modificare la luce che filtra dall’esterno.

Prendendo ispirazione dalle più belle case d’autore si possono trovare tante idee da copiare per trasformare l’identità delle nostre case, semplicemente cambiando le tende. Per dare un tocco provenzale agli ambienti della casa che si affacciano sul giardino o su un terrazzo fiorito, ad esempio, è sufficiente optare per una tenda chiara e leggera che copre tutta la parete arrivando abbondante fino a terra.

Insomma, le tende non sono soltanto quella cosa che ripara dalla luce del sole. Sono molto di più. E poi non è necessario avere delle finestre grandi come quelle delle case nelle foto delle riviste di arredamento per scegliere delle tende grandi.

Queste contribuiranno comunque a dare un aspetto arioso alla stanza. Si può anche optare per un gusto alla francese, schermando le finestre con teli bianchi realizzati su misura, che permettono alla luce naturale di invadere gli spazi rimanendo soffusa.

Il tessuto può venire intervallato da stecche orizzontali, dettaglio di stile che ricorda la bottega di un tempo. Queste sono solo alcune possibilità, la verità è che per un elemento caratterizzante come i tendaggi l’unico limite è la propria fantasia.

(Visited 57 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!