La Maddalena, bambino non vaccinato sospeso dall’asilo pubblico

Vaccinazioni non in regola, asilo negato.

Il piccino non è vaccinato e i genitori non hanno presentato l’autocertificazione prestampata richiesta dalla scuola: asilo pubblico negato a un bimbo a La Maddalena. La rabbia dei genitori.

I genitori erano indecisi se far vaccinare o meno il piccolo, in quanto in passato altri loro figli avevano avuto reazioni allergiche. Come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, i genitori del piccolo nel settembre 2017 avevano chiesto di potersi confrontare con un medico della Assl. Durante l’anno avevano protocollato anche una lettera alla scuola spiegando di aver richiesto un colloquio preventivo con un medico per stabilire modi e tempi di somministrazione.

I genitori non hanno avuto nessuna risposta ma hanno ricevuto dall’istituto scolastico un’unica lettera lo scorso marzo con la quale si informava l’eventuale non ammissione alle lezioni degli alunni non in regola con le vaccinazioni.

A quel punto, il 31 maggio si son visti negare l’ingresso a scuola del piccolo non vaccinato. La madre del bimbo si è presentata all’ufficio dell’Assl ma non ha avuto grandi risposte se non di vaccinare entro la settimana il piccolo.

E’ stato informato dell’episodio anche il comune che sta acquisendo più informazioni possibili per capire come comportarsi. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura