Gli angoli mai visti del Compendio Garibaldini aperti per le Giornate del patrimonio a La Maddalena

Sarano visitabili la Casa di ferro e la Casa di legno.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2018 al Memoriale Giuseppe Garibaldi,oggi, sabato 22 settembre, dalle 19.30 alle 22.30, verrà presentata la mostra fotografica Tracce del passato, di Stefania Dedola e Emanuela Cauli. La mostra è una narrazione sulle fortificazioni presenti sul territorio di La Maddalena. Un omaggio al glorioso passato militare dell’Arcipelago.  L’ingresso avrà il costo simbolico di 1 euro.

Al Compendio Garibaldino, invece, dalle 8 alle 23, sarà visitabile, oltre al consueto percorso museale, la Casa di Ferro. Mentre domenica 23 settembre, dalle 10.15 alle 18, sarà aperta al pubblico la Casa di legno. Il Compendio Garibaldino prosegue, dunque, nella condivisione di spazi di visita normalmente chiusi al pubblico, in quanto ambienti più delicati e appartati.

Nella Casa di ferro adiacente alla Casa Bianca verranno esposti alcuni libri della biblioteca di Garibaldi. Nella Casa di legno, invece, sarà possibile osservare il plastico della fattoria di Caprera così come si presentava nel 1882, anno della morte dell’Eroe dei due mondi.

(Visited 200 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!