La Maddalena, avviata la procedura di affidamento per il trasporto marittimo notturno

La Maddalena

La Maddalena. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore dei trasporti Massimo Deiana, ha avviato la procedura di affidamento pubblico del trasporto marittimo notturno sulle tratte da e per La Maddalena e Carloforte. Il contratto dovrà prevedere obiettivi di continuità e di puntualità e di miglioramento dei servizi all’utenza.

Al fine di garantire il massimo di efficienza ed economicità nella gestione complessiva della continuità marittima con le isole minori, la durata dell’affidamento del servizio di collegamento notturno sarà allineata alla scadenza del contratto attuale per la gestione delle tratte diurne.

Il bando dovrà prevedere due lotti separati per La Maddalena e San Pietro per consentire la massima partecipazione. Quale criterio di aggiudicazione il procedimento dovrà adottare quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, gli obblighi di servizio dovranno essere almeno pari a quelli esistenti, compatibilmente con le risorse previste dal Bilancio regionale e le tariffe massime dovranno essere armonizzate con quelle previste per i servizi diurni.

Inoltre dovranno essere adottati criteri premiali relativi alle caratteristiche tecnico costruttive, alla capacità di trasporto in sicurezza dei passeggeri e dei mezzi e alla qualità e al confort delle unità navali e dovranno essere garantite pari condizioni per le persone con ridotte capacità motorie.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura