Una vita a La Maddalena, nonna Nicoletta ha compiuto 103 anni

nicoletta la maddalena centenaria

Nicoletta, centenaria di La Maddalena, ha sempre vissuto nell’isola.

Ha compiuto 103 anni nonna Nicoletta Bebbu di La Maddalena, circondata dall’esercito di nipoti e pronipoti. Nicoletta ha sempre vissuto sull’isola, ed è stata testimone di tanti avvenimenti storici e importanti, avendo vissuto la seconda guerra mondiale.

Tra i ricordi che l’impressionano di più, il tragico affondamento dell’incrociatore Trieste il pomeriggio del 10 aprile 1943, a cui Nicoletta, 20enne assistì dall’isola. Ma fortunatamente, per Nicoletta a La Maddalena è arrivato anche l’amore: Eleuterio Pala, un ragazzo concittadino più piccolo di 7 mesi.

Una coppia solida, un amore che dura ancora oggi nonostante Eleuterio sia venuto a mancare nel 1985, grazie al frutto dell’unione dei due maddalenini. Ben 7 figli: sei femmine e un maschio. E da loro, 11 nipoti. E ancora, 13 pronipoti. Un piccolo esercito a cui nonna Nicoletta dispensa ancora amore e tenerezza, con l’allegria che la nonnina di La Maddalena ha da sempre come punto di forza del suo carattere e che la caratterizza ancora, nonostante l’età.

Per una volta, è stata lei a ricevere l’affetto di tutti, proprio nel giorno del suo compleanno, in cui ha spento la candelina col numero 103. Un traguardo tagliato con la consueta allegria.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura